
Cos’è l’Autoterapia Assistita? E come funziona?
Leggendo la parola “Autoterapia” sono sicura che tu abbia subito pensato a qualcosa che si avvicina all’idea “Diventa psicologo di te stesso“. E in un certo senso posso darti ragione.
Ti sembra paradossale che in una piattaforma di servizi di psicologia si parli di questo? Degli psicologi che invitano il cliente a cavarsela da solo?
Ebbene sì, e adesso ti spiego il perché.
La nostra filosofia si basa su alcuni principi chiave, tra cui:
Ovviamente non sono idee campate in aria nè inventate da noi, ma basate su studi e teorie scientifiche che fanno da comune denominatore a tutto il team di Psicura.
E’ sulla base di questi principi che sulla nostra piattaforma non trovi i classici servizi psicologici ma due strumenti altamente efficaci e, soprattutto, veloci: la Seduta Singola e i percorsi di Autoterapia Assistita.
L’Autoterapia Assistita è un percorso che si focalizza su uno o più specifici problemi e che ti aiuta, in tempi standardizzati ma che di fatto puoi stabilire direttamente tu, a superare la tua difficoltà contingente.
Si parla di Autoterapia perché il percorso sarà composto da video ad alto contenuto valoriale, ricchi di strumenti e riflessioni fondamentali per la tua situazione, che utilizzerai tu, da solo, senza il professionista.
Ed è Assistita perchè, se vorrai, avrai la possibilità di fare uno o più incontri (a seconda del pacchetto) in cui parlare direttamente col professionista.
Quindi un percorso autonomo ma con l’opzione di un’assistenza diretta e personalizzata.
Quali sono i vantaggi?
Nel nostro shop trovi già alcuni percorsi di Autoterapia Assistita, e tanti altri sono i fase di produzione.
Se vuoi saperne di più, o se vuoi suggerirci il tema su cui costruire un nuovo percorso di Autoterapia Assistita, scrivici nei commenti o mandaci una mail a info.psicura@gmail.com
Ti invitiamo come sempre a iscriverti alla nostra newsletter e a seguirci sui nostri canali social Facebook , Instagram e LinkedIn.